Conegliano, riprendono i lavori di risistemazione delle murature dell’ex cotonificio: torna il senso unico alternato

Una nuova ordinanza comunale modifica la viabilità pedonale tra le vie Zamboni e Dalmasso a Conegliano, in corrispondenza dell’ex cotonificio.

Tutto era iniziato lo scorso febbraio, quando il distacco di intonaco dalle murature di due lati dell’edificio, che si affacciano rispettivamente sul parcheggio dell’ospedale in via Brigata Bisagno e sui terreni dell’istituto Cerletti, avevano indotto a mettere in sicurezza l’area, per evitare spiacevoli, e soprattutto pericolose conseguenze per chi lì vi transita (qui l’articolo).

Di conseguenza, erano state pubblicate alcune ordinanze comunali che impedivano il passaggio dei pedoni sul marciapiede prospiciente il lato dell’edificio su via Zamboni e alcuni stalli del parcheggio dell’ospedale erano stati soggetti al divieto di sosta, con la transennatura dell’area.

Ora riprendono i lavori di risistemazione e per questo è stata pubblicata una nuova ordinanza comunale, dopo che il Banco Bpm Società per azioni aveva presentato la pratica per la proroga di occupazione di suolo pubblico, come si legge nel testo stesso dell’ordinanza, dove viene specificato che le misure prese servono a “salvaguardare la sicurezza e incolumità delle persone, assicurando una viabilità scorrevole e sicura”.

In sostanza è una proroga per esigenze di cantiere – ha spiegato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace Probabilmente ne chiederanno altre, man mano che stanziano le cifre per completare i lavori“.

Nello specifico, fino a sabato 15 gennaio durante i lavori sarà istituito il senso unico alternato di marcia, regolato da impianto semaforico mobile con chiusura temporanea del marciapiede prospiciente allo stabile dell’ex cotonificio: i pedoni dovranno quindi transitare sul marciapiede situato sul lato opposto, quello dove fino a poco tempo fa era parcheggiata la mitica Lancia Fulvia dei coniugi Fregolent.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati