Conegliano, ritrovato ieri sera l’86enne Pierluigi Idiometri: rintracciato a mezzanotte in via Lourdes

Aveva destato non poca preoccupazione la scomparsa di Pierluigi Idiometri, coneglianese di 86 anni, che nella mattinata di ieri, lunedì 6 aprile, si era allontanato da via Pittoni verso via Matteotti, per fare la spesa al supermercato Eurospin.

Era uscito alle 8.30 e nelle ore successive non era più tornato, né aveva dato notizie di sé e l’ultimo avvistamento risaliva alle 14.30 nell’area di via Fabio Filzi, dove si trova il supermercato Cadoro.

Subito era scattato l’allarme da parte dei famigliari, aiutati dai Carabinieri e dai volontari della Protezione civile nel ripercorrere il tragitto fatto dall’uomo e nel perlustrare l’area del coneglianese.

Fortunatamente Pierluigi Idiometri è stato ritrovato verso la mezzanotte di ieri in via Lourdes, a Conegliano: a renderlo noto è stato il nipote Thomas, il quale aveva segnalato sul web la scomparsa del nonno.

Web che era corso subito in aiuto della famiglia Idiometri, tramite un tam tam di condivisioni dell’appello dei parenti, assieme a un alto numero di condivisioni della foto e della descrizione dell’86enne.

Come aveva specificato ieri il figlio Clemente, il papà non aveva mai dato segno di avere problemi di salute ed era la prima volta che avveniva per loro un fatto di tal tipo.

Un attimo di confusione potrebbe essere un’ipotesi alla base di quanto avvenuto: ciò che è certo è che, come ha confermato sui social il nipote Thomas, a Pierluigi Idiometri non è fortunatamente successo nulla ed è finalmente assieme ai suoi famigliari.

Un ringraziamento alle Forze dell’Ordine è stato fatto pubblicamente dal sindaco di Conegliano Fabio Chies, il quale ha scritto sul proprio profilo Facebook: “Volevo ringraziare le Forze dell’Ordine e la Protezione civile per l’impegno profuso nella ricerca della persona anziana che si era smarrita ieri, anche tramite l’elicottero, e che si è conclusa positivamente”. La città di Conegliano è fiera di voi” ha concluso il primo cittadino.

Forze dell’Ordine che sono state affiancate dai volontari delle associazioni coneglianesi di Protezione civile “Cavalieri dell’Etere” e “Sinistra Piave”, i quali hanno perlustrato le zone del centro cittadino e della Zoppas Arena, oltre all’area lungo il fiume Monticano.

“Per fortuna si è concluso tutto positivamente. – ha commentato sollevato Clemente Idiometri, figlio dell’86enne – Ieri sera è stato mio figlio Thomas a ritrovare mio padre in via Lourdes e subito abbiamo avvisato i Carabinieri”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts