Domani l’inaugurazione del negozio ReBlu: verrà trasferito negli ex spazi della boutique Ceresa

Conto alla rovescia per l’inaugurazione del negozio di abbigliamento per l’infanzia ReBlu di Conegliano, che si terrà domani, sabato 1 febbraio, alle ore 17.30 negli ex spazi della boutique Ceresa.

In realtà, l’attività sorgeva da anni in Corso Mazzini quindi, di fatto, il negozio si sposterà poco più avanti, facendo parte dell’associazione Corte delle Rose, gruppo omonimo di quello che è ormai comunemente considerato un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto, attivo da più di 30 anni.

Un cambio di sede che vedrà un certo numero di commercianti dell’associazione Corte delle Rose, nata più di due anni fa, presieduta da Riccardo Huster e con Patrizia Loberto di Conegliano In Cima nel direttivo.

L’associazione è sorta fin dall’inizio con l’obiettivo di creare un rapporto di sinergia tra i negozianti, visti i tempi non semplici che il settore, sia a Conegliano che a livello nazionale, sta vivendo.

blu 1

A testimonianza di quest’ultimo punto, sono le dichiarazioni rilasciate poco tempo fa dalla stessa Loberto in merito ai primi risultati dei saldi invernali, a suo dire poco soddisfacenti o, comunque, non in linea con i dati passati, a causa dell’influenza delle vendite sul web e dall’assenza in città di negozi monomarca.

Negli ultimi tempi la città ha assistito a chiusure di attività commerciali dettate, sempre secondo la visione di Loberto, anche dall’assenza di un cambio generazionale o di dipendenti in grado di assicurare la presa in gestione del negozio.

Da Natale in poi la stessa Corte delle Rose è stata oggetto di numerosi movimenti: dalla chiusura dello storico negozio di abbigliamento Quartiere Latino alla fine dell’attività del bar Hashtag. Chiusure a cui si succede l’arrivo imminente della boutique Clanà Donna, ancora in via Colombo, nel mese di febbraio.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati