Conegliano, sabato la commemorazione di Paolo “Paolone” Sartori: “Per non dimenticare ciò che è stato”

Per non dimenticare ciò che è stato e ciò che ci ha trasmesso e insegnato in tutti questi anni“: sono le parole pubbliche scelte dall’Imoco Volley per annunciare la commemorazione di Paolo “Paolone” Sartori (nella foto) in programma per sabato 11 luglio alle 11, nell’azienda Garbellotto in viale Italia a Conegliano.

Un’occasione per ricordare quella che è stata l’anima della tifoseria delle pantere, una vita spezzata lo scorso aprile a soli 58 anni, a causa del Coronavirus (qui l’articolo).

Una perdita che aveva addolorato un’intera comunità, colpita dalla morte improvvisa di quella che era l’anima del mondo sportivo coneglianese.

kinesiostudio nuovo

Sì, perché Paolone Sartori era considerato da tutti il fulcro del mondo del volley della città del Cima, con il suo “Forza pantere!” pronunciato nel corso delle numerose partite, anche all’estero, che aveva seguito, sempre al fianco di quella che era ormai divenuta una famiglia acquisita.

Stupore e commozione erano le due emozioni che erano serpeggiate tra i numerosi messaggi di cordoglio che si erano susseguiti dopo la diffusione della triste notizia.

Commozione che aveva animato in primis Piero Garbellotto, presidente della società di volley femminile, la cui azienda ospiterà l’incontro per ricordare lo storico tifoso: lo spazio aziendale garantirà l’adeguato distanziamento sociale, mentre sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

Sabato Paolone Sartori verrà ricordato da tutti coloro che lo conoscevano i quali, sicuramente, non esiteranno a salutarlo con un fragoroso “Forza pantere!”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts