Conegliano, scontro tra furgone e bicicletta nella zona industriale di Scomigo: grave un 15enne trasportato in elicottero al Ca’ Foncello

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti un furgone Fiat Talento bianco e una bicicletta nell’area industriale delle Prealpi trevigiane, al confine tra Conegliano e Vittorio Veneto.

L’incidente è avvenuto in territorio comunale coneglianese, all’altezza della rotatoria tra via Deganutti e via Martiri delle foibe.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il ciclista, P. D. P. del 2006, residente in un Comune del vittoriese, si era immesso nella rotatoria da via Caduti del lavoro e stava procedendo in direzione di via Martiri quando nella medesima rotatoria si è immesso il furgone guidato da P. S. G. del 1999, originario della Romania e residente in provincia di Pordenone, che lavora per una ditta specializzata nel settore delle consegne per conto terzi.

Sempre secondo i primi elementi raccolti dalla Polizia locale di Conegliano grazie anche al sistema di videosorveglianza pubblica dell’area e privata delle aziende della zona, il furgone si sarebbe immesso nella rotatoria senza dare la precedenza alla bici, che ha poi colpito in pieno.

Nei pressi del luogo dell’incidente è intervenuto l’elisoccorso del Suem 118, che ha trasportato il giovane ciclista, in gravi condizioni, all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Sia il furgone sia la bicicletta sono stati sequestrati per rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria e l’autista, oltre a un verbale per la mancata precedenza, nel caso in cui le lesioni del ragazzo dovessero superare i 40 giorni di prognosi rischia un procedimento penale per lesioni stradali e il ritiro della patente.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati