Conegliano, se ne è andato a 81 anni Paolo Picco, presidente del Club Serenissima Storico Auto – Moto: numerosi i messaggi di cordoglio

Se ne è andato a 81 anni Paolo Picco, dalla scorsa primavera presidente del Club Serenissima Storico Auto – Moto di Conegliano, dove in passato aveva rivestito anche il ruolo di segretario. Un profilo molto noto in città anche per l’esperienza da consigliere comunale di maggioranza, vissuta durante l’amministrazione di Floriano Zambon, e per essere uno dei soci storici del Lions Club Conegliano.

La passione per le auto storiche l’aveva portato a essere molto attivo all’interno del Club Serenissima Storico Auto – Moto, realtà sorta nel 1988 e con sede in via Fabio Filzi a Conegliano, da sempre impegnata nell’organizzazione di iniziative legate al settore.

Picco era stato ricoverato di recente al Covid hospital di Vittorio Veneto. In queste ore, sono tanti i messaggi di cordoglio che stanno circolando sul web, per ricordare un profilo molto conosciuto perché molto attivo nell’ambito del sociale e del volontariato.

Aveva lavorato come libero professionista nel settore delle assicurazioni e, con il suo club, si era occupato dell’organizzazione dell’ultima edizione del Natale a Conegliano (qui l’articolo).

“Purtroppo questo è un saluto che non avrei mai voluto fare, ma ci tengo a dirti una cosa che ho nel cuore: grazie Paolo! – ha scritto il sindaco Fabio Chies sulla propria pagina Facebook – Grazie per la tua gentilezza e cordialità, per la tua capacità di coinvolgere e rendere tutti allegri, grazie per essere stato un punto di riferimento e una persona al servizio della comunità e degli altri!”.

“Un amico come te non si dimentica” ha evidenziato l’assessore Claudia Brugioni nel suo lungo post che, assieme a quello di altri consiglieri ed ex componenti del consiglio comunale, si stanno sommando in queste ore a quelli di amici e conoscenti, per esprimere cordoglio.

Anche le associazioni del territorio stanno inviando messaggi di vicinanza alla famiglia: dalla fondazione “Oltre il labirinto onlus”, che ha ricordato il continuo supporto fornito da Picco ai vari progetti, all’associazione “Conegliano In Cima” che ha sottolineato il suo “grande cuore verso il volontariato”, fino all’Automotoclub storico italiano (Asi) che ha evidenziato il “suo fondamentale contributo”.

“Era una persona generosissima, da esempio, una persona molto attiva, una fucina di grandi iniziative e pronta a cercare sempre nuovi progetti – ha dichiarato Cristina Collodi, presidente del Lions Club Conegliano – Un amico vero: siamo stati fortunati ad averlo come amico”.

“Paolo Picco è stato l’uomo della disponibilità a 360 gradi – ha affermato l’ex sindaco Floriano Zambon – impegnato in tutto ciò che gli era possibile fare. Da consigliere comunale ha fatto la sua parte in maniera onorevole”.

“Era una bella persona, sempre disponibile, dalla grande generosità umana – ha proseguito – Sapeva trovare una soluzione e risolvere il problema di chiunque si rivolgesse a lui, sempre con ottimismo”.

“Con lui avevo da tanti anni un rapporto di vera amicizia: è una grande perdita – ha raccontato un altro ex primo cittadino, Alberto Maniero, che con Picco condivideva anche l’esperienza nel Lions Club – Una persona gioviale e di compagnia. La notizia della sua perdita ha sorpreso tutti quanti”.

(Foto: Club Serenissima Storico Auto – Moto – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati