Si è spenta oggi, lunedì 19 novembre, a soli 26 anni, Laura Da Ros (nella foto).
Studentessa universitaria di Conegliano, Laura ha combattuto gli ultimi quattro anni contro una brutta malattia. Aveva saputo risollevarsi dopo il trapianto, ma alcune complicazioni hanno purtroppo messo fine alla vita di Laura.
Tra le sue passioni, quella per il basket. Simpatizzante da qualche anno del Basket Pieve ’94, società sportiva pievigina, che per prima ha voluto salutare Laura con un messaggio di cordoglio pubblicato sulla pagina Facebook: “La partita più dura di Laura è durata quattro anni e mezzo – si legge nel messaggio – e non è bastato un canestro a fil di sirena per cambiarne le sorti e vincere il destino. Difficile trovare altre parole per una ragazza che ci lascia a soli 26 anni. Ciao Laura”.
“Laura era legata da un rapporto di amicizia ai ragazzi della società e partecipava a tutte le varie iniziative – racconta il presidente del Basket Pieve ’94 Rino Cesca – da diverso tempo, in maniera particolare nelle ultime due stagioni, ha seguito la prima squadra, nelle partite sia in casa che in trasferta”.
Un dolore condiviso anche dalla squadra di basket Vigor Conegliano: “Laura era una ragazza di 26 anni piena di vita, sempre con la battuta pronta, un sorriso che ti abbagliava, buona e servizievole – scrive la società in una nota – Qui alla Vigor l’abbiamo conosciuta da giovincella, veniva a vedere le partite e, con la sua inseparabile amica Alessia, si divertiva un sacco a seguire la prima squadra. Era diventata anche ufficiale di campo, la sua disponibilità la portava a seguire le nostre giovanili per puro divertimento e spesso la si vedeva al tavolo durante le partite. Da un anno seguiva anche la nostra segreteria. Una ragazza all roud di cui ci si fidava cecamente! Quattro anni fa purtroppo, la notizia che mai ci si aspetta. Ha lottato come solo lei poteva fare tanto che, dopo una intensa cura, sembrava che il peggio fosse passato“.
I famigliari e gli amici di Laura si riuniranno per la recita del rosario mercoledì 21 novembre alle ore 20 alla chiesa di Parè di Conegliano mentre il funerale sarà celebrato, sempre alla chiesa, giovedì 22 novembre alle ore 15.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it