Un tubo dell’acquedotto si è rotto stamane in viale Carducci a Conegliano, poco prima dell’inizio del mercato rionale.
Come hanno riferito alcuni operai intervenuti sul posto per conto della società Piave Servizi, la segnalazione del guasto è arrivata alle 6.15 di stamattina: la rottura aveva provocato la fuoriuscita di molta acqua, a ridosso di entrambi i marciapiedi del percorso stradale.
“Noi siamo arrivati a Conegliano alle 6.50 – ha riferito una venditrice ambulante – e sembrava davvero di veder scorrere un vero e proprio ruscelletto“.


“Fortunatamente – ha proseguito – essendoci già il guasto al nostro arrivo, abbiamo potuto sistemare la merce lontano dall’acqua che scorreva e che è stata bloccata dagli operai, quindi non abbiamo avuto nessun danno”.
Solamente una bancarella è stata costretta a spostarsi in un’altra area della città, perché troppo a ridosso del punto dove si è verificato il guasto: il tubo dell’acquedotto si è rotto proprio dietro alla rivendita di giornali di viale Carducci la quale, fortunatamente, non ha avuto disagi, come ha confermato lo stesso edicolante.
“Stiamo riparando il guasto ma prevediamo che i lavori potrebbero protrarsi fino al tardo pomeriggio, quindi più del previsto, perché con le bancarelle non riusciamo a passare con i nostri mezzi”, hanno spiegato stamattina gli operai del cantiere, i quali hanno riferito che anche i vigili urbani si sono recati in loco per valutare l’entità del danno.
Nel frattempo, l’area è stata immediatamente transennata e tre mezzi degli operai intervenuti erano parcheggiati all’ingresso di viale Carducci: nonostante ciò, il mercato rionale si è svolto come da “copione” settimanale.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it