Dopo l’esperienza come consigliere comunale a Conegliano terminata lo scorso novembre, Silvia Marcon non ha detto “stop” alla vita politica, ma sarà nuovamente presente alla tanto attesa gara elettorale, che potrebbe slittare dalla primavera a settembre, pandemia permettendo.
Stavolta Silvia Marcon correrà per Grande Nord, dopo lo strappo avvenuto lo scorso dicembre con la sezione coneglianese della Lega: un addio dovuto, a suo dire, dal protrarsi di “atteggiamenti scorretti” tenuti nei suoi confronti (qui l’articolo).
Con il 2021 iniziato da solo un mese quindi, per Marcon non vale soltanto il detto “anno nuovo, vita nuova”, bensì anche “anno nuovo, movimento nuovo”.
“Sono stata contattata da Grande Nord, a seguito della mia uscita dalla Lega. – spiega Marcon – Questo movimento è stato in grado di riaccendere in me la fiamma che mi aveva spinto, fin dagli inizi, a fare politica, con l’attenzione rivolta verso la difesa del mio territorio e della gente del Nord“.
“Posso dire come sia subito scattata la scintilla con loro “, prosegue Marcon, ribadendo come ora sia “pronta per una nuova ed entusiasmante avventura a Conegliano”.
Un ingresso di Marcon nel movimento che è stato commentato anche da Massimiliano Malaspina, segretario veneto di Grande Nord: “Silvia Marcon è per noi un grande acquisto, inoltre è una persona capace e volenterosa“.
“Noi siamo quelli che credono ancora in un Nord autonomo e indipendente, – prosegue Malaspina – e non abbiamo mai rinunciato al sogno dell’unità delle Regioni del Nord Italia come realtà socio-economica unica in Europa”.
“Abbiamo un obiettivo che riteniamo di estrema attualità in questo periodo storico, – aggiunge – non possiamo pensare di essere la realtà europea più produttiva e poi essere poco considerati, a causa di uno Stato italiano che, invece di valorizzare, opprime chi produce. Silvia Marcon è un seme importante che porterà ottimi frutti, per noi e per il territorio che rappresenta”.
Parole a cui si sono aggiunte anche quelle di Maria Grazia Mora, responsabile di Grande Nord per la provincia di Treviso: “Silvia Marcon ha sin da subito sposato i nostri ideali e i nostri progetti sul territorio, condividendo intenti e idee”.
Piano piano iniziano a essere svelati i nomi e le appartenenze di alcuni dei protagonisti alle prossime amministrative, ma resta ancora aperto un tema cruciale: chi saranno i candidati sindaci per Conegliano?
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Silvia Marcon).
#Qdpnews.it