Conegliano, soddisfazione per il Festival degli artisti di strada. Brugioni: “Gran Baccano festa per tutta la famiglia”

L’ultimo week end di settembre ha visto una novità entrare negli eventi dell’autunno coneglianese: “Gran Baccano”, il festival degli artisti di strada che ha coinvolto viale Carducci, la scalinata degli Alpini e via XX Settembre. Per tre giorni nove compagnie internazionali hanno portato spettacoli e giochi tra le vie del centro storico, per quella che vuole essere l’edizione sperimentale di un evento che l’amministrazione spera diventi fisso.

Tra i tanti artisti coinvolti, una piazza Cima gremita ha ospitato quelli della compagnia francese La Voie Ferrée e della svizzera Cie E1nz, mentre artisti italiani, spagnoli, finlandesi e argentini si sono esibiti sulla scalinata degli Alpini, davanti al Duomo e a Palazzo Montalban.

2

Grande soddisfazione da parte dell’assessore Claudia Brugioni: “Questa edizione di Gran Baccano, che noi chiamiano “anno zero”, è stata un successo. Anche grazie al tempo che è stato dalla nostra parte abbiamo portato qualcosa di veramente nuovo in città”.

Il festival si inserisce nell’idea di un autunno coneglianese caratterizzato da eventi per tutta la famiglia: “Il connubio con Pompieropoli ha reso il tutto ancora più speciale, e ha portato tante famiglie e tanti bambini in festa per le vie del centro storico. Questo è un modo sereno di vivere la nostra città di cui siamo molto soddisfatti”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Eventi Snc).
#Qdpnews.it 

 

Total
0
Shares
Articoli correlati