Conegliano, sono nove i fascicoli aperti sui decessi in Casa Fenzi: altre tre morti sospette

Sale a nove il numero dei fascicoli aperti dalla procura su contagi e decessi a Casa Fenzi. Negli ultimi giorni si sono infatti registrati altri tre decessi sospetti Covid-19 e il sostituto procuratore Anna Andreatta che coordina le indagini dei carabinieri dei Nas, ha disposto le autopsie.

Venerdì mattina il medico legale Antonello Cirnelli le eseguirà sui corpi di due ospiti della struttura, Elisa Di Gino Dolfo e Andrea Zanardo deceduti il 10 maggio. A seguire quella sul corpo di un anziano deceduto martedì.

Dopo aver inizialmente aperto una sola inchiesta a carico di ignoti e senza ipotesi di reato, scaturita dall’esposto presentato dal Comitato dei Famigliari degli ospiti, la procura ha deciso di procedere in modo diverso

Aprendo un fascicolo per ogni decesso, con ipotesi di reato di omicidio colposo a carico di ignoti. Si indaga quindi sulla morte di Gianantonio Baccin, Giuseppe Forner, Vincenzo Sapia, Liliana Girardi Nori, Livia Moretti e per l’operatore sociosanitario Angelo Fantucchio, di 54 anni, che nella Rsa coneglianese lavorava.

Al momento solo l’autopsia sui corpi di Forner e Fantucchio ha dato un esito certo. Secondo il medico legale l’ospite 93enne e l’operatore 54enne sono morti di Covid-19.

Per sapere se anche gli altri anziani siano morti a causa del Coronavirus, bisognerà invece aspettare i risultati degli esami microbiologici e istologici sui tessuti prelevati dai loro organi.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati