Conegliano, spaventoso incidente auto-moto questa sera in via Menaré: 68enne elitrasportato in gravi condizioni al Ca’ Foncello di Treviso

Un grave incidente in via Menaré a Conegliano, poco distante dal bar Perinot, ha coinvolto una vettura e una moto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 9 luglio.

Il fatto è avvenuto poco prima delle ore 17: L.P., classe 1953 e residente a Conegliano, stava viaggiando sulla via a bordo della propria moto, un modello di Bmw Gs, in direzione da Vittorio Veneto verso Conegliano

Sul percorso stradale, nella medesima direzione, stava transitando anche F.P., coneglianese del 2001, alla guida della propria auto, una Lancia Ypsilon.

Secondo una prima ricostruzione un tentativo di sorpasso non andato a buon fine potrebbe essere la causa dell’incidente, anche se sono ancora in corso i rilievi di ricostruzione dell’esatta dinamica del fatto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è conegliano-via-Menare-090721-1600x900.jpg

Ciò che è certo è che la moto, a seguito della collisione laterale con la vettura, è finita in una scarpata laterale, urtando i cartelli stradali e un muretto basso che costeggiavano il percorso e abbattendo la recinzione di una proprietà privata.

Sul posto si sono recate un’ambulanza e un’automedica del Suem 118 per prestare i soccorsi, oltre a due pattuglie della Polizia locale di Conegliano.

Gli agenti sono stati impegnati nella raccolta dei rilievi per la ricostruzione della dinamica, per la quale sarà ascoltato anche un testimone, ma anche nel regolare la viabilità: il tratto di strada interessato dall’incidente è infatti rimasto chiuso per circa un’ora e mezza, di conseguenza si sono formate delle code dal momento che era possibile transitare solamente a senso unico alternato.

Il 68enne è stato elitrasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in gravi condizioni di salute: l’uomo ha riportato delle fratture scomposte e diversi traumi, tra cui un trauma cranico, e al momento la prognosi resta riservata, probabilmente verrà sottoposto a un’operazione chirurgica per stabilizzare le sue condizioni
.

La collisione laterale non sarebbe stata di grave entità, in quanto la Lancia Ypsilon non avrebbe riportato dei grossi danni, ma ad aggravare la situazione è stata l’uscita di strada della moto e il successivo impatto violento, in particolare con il muretto e la recinzione.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts