Risale a lunedì 5 febbraio il rinvenimento di un buco sul marciapiede di via Carducci a Conegliano, di fronte al civico numero 7, che il giorno seguente è stato riempito con una barra metallica, al fine di prevenire spiacevoli capitomboli ai passanti.
A spiegare meglio i contorni della questione è stato l’assessore Claudio Toppan, con delega ai lavori pubblici: “Lunedì mi è stato segnalato il caso e già il giorno dopo ho mandato subito qualcuno a riparare la cosa”.
“La rottura – ha proseguito l’assessore – si è palesata in prossimità di quelli che sono i lucernari in vetro di un garage privato sottostante e tali lucernari servono a dare luce all’interrato stesso. Si tratta di un manufatto risalente agli anni Sessanta e, secondo il privato, proprio in quegli anni sarebbe stato stipulato un accordo affinché l’amministrazione provvedesse a riparare eventuali rotture della copertura del garage, perché la parte soprastante sarebbe di utilizzo pubblico”.
“Sicuramente non è semplice risalire ai documenti di questo accordo – ha aggiunto Toppan – e quindi ora è in corso una fase di ricostruzione delle autorizzazioni. Intanto il marciapiede è stato posto in sicurezza e la piastra metallica è servita per ovviare al problema”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it