Iniziano a scaldarsi i motori in vista delle prossime amministrative, a giudicare dal flashmob che il gruppo Noi per Conegliano ha messo in scena in piazza Cima, nella mattinata di oggi, domenica 6 giugno.
Come ha spiegato il gruppo, si tratta della “prima tappa di un itinerario di condivisione per la città” a cui, stando alle parole del gruppo stesso, avrebbe partecipato circa un centinaio di persone.
“Un momento di condivisione con chi, come noi, ha a cuore Conegliano. – ha ribadito il gruppo – La nostra coalizione è nata per dare una nuova speranza alla città e ci stiamo impegnando per far sì che Conegliano ritorni a essere viva e protagonista“.
I rappresentanti della coalizione si sono presentati, portando con sé degli striscioni giallo-blu e delle mascherine con la scritta “Noi per Conegliano”, oltre a oggetti come un libro, uno strumento musicale, un pallone e altri attrezzi sportivi, che potessero rappresentare quello che è il loro messaggio a favore della città.
“La città deve ripartire dalle persone e per le persone. – è in sintesi il messaggio veicolato stamane – La città deve ridare occasioni di incontro e confronto, basandosi sulla cultura, sull’arte, sullo sport, sulla sostenibilità e la solidarietà, per garantire a tutti una buona qualità di vita e dare una risposta alle nuove generazioni“.
“La città deve essere riorganizzata su basi diverse dalle logiche politiche e partitiche – ha proseguito il messaggio – e occuparsi di ciò che veramente serve alle persone, alla comunità”.
Anche il tema della sicurezza ha trovato in questa occasione la propria parte, con alcuni rappresentanti di “Noi per Conegliano” che hanno proseguito la propria riflessione trasferendosi nell’area dello Shopping Center.
“Questo è uno dei luoghi nel cuore della città che merita attenzione, – ha dichiarato il gruppo – per essere salvato dal degrado e iniziare a vivere una storia nuova. Non è con l’indifferenza, o peggio nascondendo i problemi e rimandando le decisioni, che la situazione migliorerà”.
(Foto: Noi per Conegliano).
#Qdpnews.it