Conegliano, stasera inaugurazione del Çentro de cultura contemporanea: un corso di lingua veneta tra le attività

Inaugurazione di un nuovo centro culturale a Conegliano in programma per la serata di oggi, sabato 1 febbraio, alle 19 in via Teatro Vecchio, dietro alla sede del municipio.

Si tratta del Çentro de cultura contemporanea-conejàn (cccc) e si pone l’obiettivo di dinamizzare il panorama culturale della città e del territorio, proponendo un denso programma di esposizioni, concerti, incontri, proiezioni, escursioni, corsi e laboratori.

In occasione dell’inizio delle attività culturali previste per questo 2020, il cccc presenterà il programma annuale alla cittadinanza, alla presenza delle autorità cittadine.

Il Çentro, nato per iniziativa di un gruppo di giovani amici, professionisti attivi in diversi ambiti lavorativi, nasce come risposta alla necessità di un punto di riferimento culturale per la città, fungendo da punto di elaborazione delle esperienze locali e da sponda per tutto ciò che accade a livello nazionale e globale.

Le rassegne proposte saranno svariate e comporranno un calendario fitto di eventi e di proposte culturali.

Tra gli eventi di punta spiccano “Ris-cie”, una rassegna di musica acustica che si terrà in primavera, e “Spiriti define istà”, un festival musicale che a settembre celebrerà la sua quinta edizione. Previsto, tra le attività, anche un corso di lingua veneta.

Gli appuntamenti organizzati avranno inizio lunedì 3 febbraio alle ore 21 con lo storico Pierpaolo Brescacin, seguito da un incontro di approfondimento sulla musica Trap, curato da Federico Leo Renzi, previsto per lunedì 10 febbraio, sempre alle 21.

A breve il programma completo sarà consultabile sul sito www.cultura.yt o sulla pagina Facebook del centro culturale.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts