Conegliano, stasera l’incontro tra Comune e ambulanti. Chies: “Non chiudiamo il mercato, ma deve lavorare in sicurezza”

“Nessuna ordinanza deciderà la chiusura del mercato, ma vogliamo che tutti possano lavorare in sicurezza”: come ha spiegato il sindaco di Conegliano Fabio Chies, la volontà dell’amministrazione comunale è quella di trovare delle misure che consentano agli ambulanti di poter proseguire la propria attività lavorativa, con tutte le misure tali da poter contenere il rischio di ulteriori contagi.

E proprio nella serata di oggi, martedì 3 novembre, lo stesso sindaco Chies e l’assessore al Commercio Claudia Brugioni incontreranno gli ambulanti, su richiesta di questi ultimi: in questa occasione, alla presenza delle associazioni di categoria, verranno concordate le misure che assicurino la sicurezza di tutti, venditori e clienti.
Un tema, quello del mercato, che aveva catturato una certa attenzione. Anche Patrizia Loberto, presidente dell’associazione di commercianti Conegliano In Cima, già da qualche mese aveva rimarcato una certa incoerenza tra le misure richieste ai negozi e quelle messe in atto dal mercato (qui l’articolo).
“Una certa incoerenza nel sistema in generale”, era quanto sottolineato in diverse occasioni da Loberto la quale, però, aveva specificato di non avere nulla di personale contro i commercianti del mercato.
“Nel mercato non sono adottate le stesse avvertenze degli altri spazi”, aveva osservato Patrizia Loberto, la quale aveva chiesto pubblicamente, e più volte, quale fosse la differenza tra i negozi e il mercato.
Misure che saranno concordate questa sera, di comune accordo tra amministrazione comunale e venditori ambulanti.
Nel frattempo una cosa è certa: il mercato non chiuderà come, invece, era avvenuto lo scorso marzo, all’inizio della pandemia, per l’impossibilità di rispettare le condizioni di sicurezza (qui l’articolo).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati