Conegliano, stop alle visite agli anziani della Fondazione Santa Augusta: permesso solo a casi particolari

Dopo la notizia di mercoledì 4 marzo del primo caso di Coronavirus nell’ospedale coneglianese, la Fondazione Santa Augusta ha comunicato lo stop delle visite agli anziani delle proprie strutture di via Lourdes a Conegliano e Col San Martino a partire da giovedì 5 marzo.

Decisione presa a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria e suggerita dal fatto che, stando ai dati diffusi, il virus sembrerebbe essere più aggressivo verso gli organismi con altre patologie in corso.

L’accesso sarà riservato e permesso solamente ai casi particolari indicati dalla direzione e tali indicazione resteranno valide fino a una loro revoca.

Già a partire dallo scorso febbraio, con la diffusione dei primi casi in Veneto e Lombardia, la Fondazione aveva prescritto l’accesso alle strutture di una sola persona per assistito e per un tempo limitato. Visite concesse solo dopo che i parenti si fossero assicurati di non presentare sintomi di raffreddore o altro.

Solo al personale dipendente era consentita la partecipazione alle attività interne, come ad esempio le funzioni religiose.

Ora, per scongiurare il rischio di mettere a repentaglio la salute degli ospiti delle case di riposo, è arrivato lo stop alle visite.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati