Conegliano, storie di fedeltà aziendale: dopo 51 anni arriva il pensionamento per Rino Furlan, alpino e Maestro del lavoro

La storia di Rino Furlan abbraccia tra loro fedeltà aziendale e passione per il proprio lavoro: dopo 51 anni anche per lui è arrivato il pensionamento nella giornata di venerdì 26 marzo.

Rino Furlan, che è anche Maestro del lavoro, è stato meccanico specializzato dal 1970 al 2021 per la stessa azienda, ovvero l’autofficina Dal Bo in via Daniele Manin a Conegliano.


Lì Furlan ha lavorato prima per il capostipite Luciano Dal Bo, successivamente per i figli Severino, Loretta, Alessandro ed Elena, costruendo un rapporto di fiducia con la famiglia proprietaria e una vera amicizia, fatta di profonda stima, con i colleghi.

In realtà Rino Furlan era già formalmente andato in pensione il 1° aprile 2010, ma aveva comunque deciso di proseguire la propria collaborazione con la ditta, fino allo scorso venerdì.

Lavoro che negli ultimi dieci anni aveva condotto assieme al ruolo di tutor, in occasione di alcuni corsi di formazione frequentati dagli studenti dell’istituto Ipsia Pittoni di Conegliano, e di tutor aziendale per diversi allievi provenienti da varie realtà scolastiche dell’hinterland coneglianese.

Nel tempo libero, inoltre, Furlan è consigliere del Gruppo alpini di Conegliano e membro del coro Ana “Giulio Bedeschi”, diretto da Simonetta Mandis.

Una bella storia di passione per il proprio lavoro e di fedeltà aziendale che la moglie, Isabella Busetti ha commentato con evidente orgoglio: “In questi 36 anni di vita insieme l’ho sempre visto entusiasta e volenteroso”.

“Da moglie – ha aggiunto – ho ammirato molto la sua tenacia”.

(Foto: per gentile concessione di Isabella Busetti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati