Conegliano, strisce pedonali e limiti di velocità e parcheggio tra via Lourdes via delle Ginestre e negli stalli di Savno

Gli attraversamenti pedonali saranno potenziati in via Lourdes a Conegliano: in particolare ne verrà realizzato uno in corrispondenza dell’intersezione con via Busicchia, a seguito di “ripetute segnalazioni da parte dei cittadini residenti”.

Ma non è tutto. Anche i residenti di via delle Genziane, delle Nigritelle, delle Ginestre e dei Rododendri hanno segnalato la necessità di “regolamentare la circolazione dei veicoli, al fine di tutelare la sicurezza dei pedoni”, segnalazioni in seguito alle quali verrà istituita la zona residenziale nelle strade citate, dove la velocità massima dei veicoli sarà fissata a 30 chilometri orari.

Tutto ciò alla luce della mancanza di marciapiedi e della ridotta dimensione della carreggiata in quelle aree, situazione che costringe i pedoni a dover “condividere il sedime stradale” per potersi spostare.

Cambiamenti che coinvolgeranno, inoltre, via Maggiore Piovesana, dove i 24 stalli posti nell’area di sosta di fronte e adiacente alla sede Savno risultano essere frequentemente occupati “per lunghi periodi durante la giornata”, causando qualche disagio all’utenza che si deve recare agli sportelli.

Per questo gli stessi stalli, dalle 8 alle 20 dei giorni feriali, vedranno la possibilità di sosta pari al massimo di 60 minuti.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati