Conegliano, “Tè del sorriso” per i bambini di La Nostra Famiglia: nuova iniziativa del 1º maggio nata dalla creatività degli alpini

Anche quest’anno la tradizionale Marcia di Primavera – Marcia del sorriso destinata ai bambini dell’associazione “La Nostra Famiglia” giunta alla 46esima edizione non si potrà tenere a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

La manifestazione, organizzata dagli alpini del Gruppo Città insieme agli altri gruppi del territorio, è un appuntamento fisso atteso da molti che l’attuale pandemia rischia di far sparire.

Gli alpini non si sono persi d’animo e in collaborazione con La Nostra Famiglia intendono ricordare questo appuntamento ed invitano i desiderosi a fare una passeggiata individuale, familiare sulle colline di Costa di Conegliano.

Al parcheggio della sede della Nostra Famiglia verrà allestito un gazebo che, dalle 9 alle 17.30 di sabato 1 maggio, offrirà il tè a quanti passeggiano. Ognuno è libero di decidere quando partire, quando arrivare e il tipo di percorso scegliendo tra le molteplici opportunità della zona.

Questa iniziativa mette in evidenza il legame storico che unisce gli alpini ai bambini e ai ragazzi che frequentano il presidio di riabilitazione, diventa inoltre un’occasione di sensibilizzazione sui temi legati alla disabilità. 

L’attuale emergenza affatica tutti ma, in particolare, i bambini che necessitano di terapie sono ancora più in difficoltà, perché se non supportati e sostenuti rischiano di perdere quanto già fatto.

Il sostegno non è solo fisico ma anche psicologico e cognitivo con uno sguardo rivolto alle famiglie che spesso si trovano in difficoltà nella gestione dei figli oppure vedono vanificare i progressi ottenuti.

Gli alpini hanno ben compreso questa emergenza, non a caso sono l’anima del “Tè del sorriso“. Gente che sa costruire legami profondi con le iniziative in cui crede, che vi impegna uomini, idee, una rete di relazioni forti nel territorio.

Lo stile che li caratterizza è fare cose grandi in modo semplice e con una volontà tenace e carica di umanità.

(Fonte e foto: La Nostra Famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts