Dopo le cinque e abbastanza costose fototrappole trafugate dai nascondigli nella foresta del Cansiglio e che costituivano per il web una fonte di osservazione privilegiata della fauna della foresta, Giuseppe Zoppè, appassionato “fototrappolatore” che ha l’obiettivo di tenere monitorata per pura passione la fauna locale, ha denunciato oggi pomeriggio un altro tentativo di furto delle sue attrezzature.
Nel pomeriggio di ieri infatti i ladri hanno tentato di sottrarre anche la fototrappola posizionata a Collalbrigo: ma questa volta la catena con le quali Zoppè le fissa, ha tenuto. “Purtroppo aveva il timer inserito, che dalle 10.30 alle 16, la teneva spenta. Quindi direi che è stato un caso isolato, sarà stato quasi sicuramente uno sciocchino che passeggiava da quelle parti…” ha scritto in un post.
“Ora però sarei anche un pò stufo di questi delinquenti – scrive Zoppè – , di conseguenza ho preparato un paio di simpatiche sorpresine. Presto verranno ripristinate comunque anche quelle del Cansiglio, con ulteriori accorgimenti”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Fototrappolaggio Treviso).
#Qdpnews.it