Non hanno esitato a mettersi all’inseguimento di un uomo che nel tardo pomeriggio di giovedì 11 marzo aveva rubato prodotti cosmetici dal Tigotà di Viale Venezia a Conegliano (vedi articolo).
I due giovani studenti, dopo una rincorsa durata una decina di minuti, sono riusciti a bloccare il fuggitivo e a consegnarlo ai carabinieri intervenuti sul posto.
Di fatto la collaborazione tra i militari dell’arma e i giovani ha permesso di incastrare il 37enne, K.A., di origini croate che aveva tentato la fuga dopo aver trafugato alcuni prodotti cosmetici per un valore complessivo pari a 211 euro.
Un gesto di grande valore che denota da parte dei ragazzi un grande senso civico e per questo Tigotà ha voluto ringraziare i protagonisti di questa vicenda.
Ai due studenti è stata consegnata una carta omaggio con un buono da 100 euro ciascuno da spendere nei punti vendita di una catena di prodotti informatici e tecnologici.
La consegna è avvenuta ieri pomeriggio durante una breve cerimonia davanti al punto vendita coneglianese.
“Abbiamo voluto ringraziarli perché non è da tutti compiere un gesto simile. Quando hanno visto che le nostre collaboratrici erano in difficoltà non hanno esitato a mettersi all’inseguimento di quest’uomo per bloccarlo” afferma Tiziano Gottardo, presidente di Tigotà.
“Questi ragazzi sono un esempio di etica e correttezza, valori che ci rappresentano e che riteniamo fondamentali nel lavoro quotidiano. Storie come questa fanno bene alla nostra società. Il nostro è un piccolo riconoscimento per due studenti che hanno dimostrato di avere uno straordinario senso di giustizia” conclude.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it