Conegliano, trasloco in corso al nuovo Comando di Polizia locale. Mallamace: “Entro un paio di settimane chiuderemo la sede di piazzale San Martino”


Trasloco in corso dal Comando della Polizia locale di piazzale San Martino a Conegliano nella nuova sede di via Maggiore Piovesana: si sono conclusi i lavori di realizzazione della nuova sede, che sorgerà a fianco del commissariato di Polizia di Stato.

Il cantiere, che si è concentrato nel recupero dell’ex Ceod, ha richiesto un investimento pari a 500 mila euro e comporterà l’abbattimento del Comando di piazzale San Martino per la realizzazione, al suo posto, di un nuovo spazio verde in centro città.

“L’inaugurazione avverrà dopo l’estate, indicativamente nel mese di settembre – ha dichiarato il commissario Claudio Mallamace – Intanto, a giorni, ci stabiliremo nella nuova sede ed entro un paio di settimane lasceremo definitivamente quella precedente”.

Spazi più ampi e un raddoppio degli schermi di controllo sono gli interventi interni che si sommano alle novità della stessa area esterna, dove è stata progettata una nuova pensilina per la creazione di un vero e proprio parco mezzi (ognuno del quale potrà contare su un proprio box).

I lavori si sono svolti non senza delle difficoltà che hanno richiesto, ad esempio, l’impiego di intonaco specifico contro l’umidità formatasi nei muri e l’utilizzo di un certo quantitativo di resina in più in determinati punti della pavimentazione, oltre alla riprogrammazione di tutti i sistemi di controllo.

All’esterno, invece, sono stati realizzati degli scavi di consolidamento del terreno e la regimazione delle acque, prima dell’asfaltatura dell’area per la realizzazione del parco mezzi e di un percorso videosorvegliato che conduce direttamente in camera di sicurezza.

A tutto ciò, inoltre, si somma anche l’intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati