Conegliano, tre casi di Covid-19 all’Opera Immacolata in via Lourdes. La direzione: “Situazione sotto controllo”

Sono tre i casi di Covid-19 registrati in questi giorni nella residenza per anziani Opera Immacolata di via Lourdes a Conegliano, struttura che insieme al Botteselle di Col San Martino, frazione del Comune di Farra di Soligo, è gestita dalla Fondazione Santa Augusta onlus.

Realtà che finora erano riuscite a mantenersi Covid-free ma, nel caso della struttura di via Lourdes, l’esito dei tamponi effettuati lo scorso 29 agosto ha segnalato la positività di un’ospite della stessa residenza.

Immediatamente, in accordo con la task force dell’Ulss2, è stato subito ripetuto il tampone all’anziana, insieme alla compagna di stanza, risultata poi anch’essa positiva, mentre sono state attivate con tempestività le procedure previste e l’isolamento della camera.

Come ha reso noto la struttura, le ospiti risultano essere asintomatiche e sono sotto costante controllo medico.  Un terzo caso, invece, riguarda un ospite che ha fatto ritorno in struttura dal pronto soccorso dell’ospedale di Conegliano: nello stesso ospedale, come da procedura, era stato sottoposto a un tampone il cui esito, positivo, è giunto un paio di giorni dopo, quando il paziente si trovava già in residenza.

Secondo quanto spiegato dal presidente della Fondazione, Marco De Carlo, la situazione non sarebbe preoccupante, i tre casi sono stati isolati e posti sotto costante controllo medico, mentre i tamponi sono stati effettuati agli ospiti e a tutto il personale.

“Teniamo sotto controllo la situazione e le famiglie sono state subito avvisate. – ha spiegato De Carlo – Domani e mercoledì, inoltre, arriverà la task force dell’Ulss2 per fornire eventuali nuove indicazioni”.

Una situazione, che per il momento e per fortuna, non riguarda la residenza Botteselle di Col San Martino, la quale continua a mantenere il proprio status di residenza Covid-free.

Nel frattempo, in riferimento al caso di via Lourdes, la Fondazione ha reso noto come “ovviamente in questa fase sono sospesi gli ingressi di nuovi ospiti e le visite dei familiari”.

“Seguiranno aggiornamenti non appena avremo notizie più significative”, ha concluso la struttura.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Opera Immacolata di Lourdes).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati