Conegliano, trovata la sede per la mostra “Erotico contemporaneo”: lo scorso maggio la richiesta di aiuto dell’associazione INTArt

Anche la mostra “Erotico contemporaneo”, ideata per festeggiare il decimo anniversario dell’associazione coneglianese INTArt, rivolta alla valorizzazione dei giovani artisti locali e non, ha trovato una sede, dopo varie vicissitudini.

Tutto era iniziato lo scorso maggio quando Giovanna Pattaro, presidente dell’associazione, aveva segnalato sui gruppi social cittadini che la mostra era letteralmente rimasta senza sede, da un momento all’altro (vedi articolo).

“Erotico contemporaneo” avrebbe dovuto svolgersi a ottobre e, considerato il passare dei mesi, il gruppo dell’associazione aveva chiesto all’Ufficio Cultura del Comune eventuali aggiornamenti sulla faccenda, considerato che, almeno verbalmente, la questione fin dal principio sembrava non presentare alcuna criticità.

E lì era arrivata la sorpresa: l’Ufficio Cultura aveva infatti comunicato la bocciatura del progetto, bocciatura avvenuta già a febbraio del 2020.

Di conseguenza, Pattaro aveva diramato un vero e proprio avviso di “Cercasi sede”, per scongiurare il rischio di dover annullare tutto o di dover trasferire l’iniziativa altrove, mentre l’auspicio era sempre stato quello di proporre l’appuntamento proprio a Conegliano, città di provenienza della stessa associazione.

L’annuncio che la sede è stata finalmente trovata, e di conseguenza sarà possibile festeggiare il decimo anniversario di INTArt, è giunto ieri, mercoledì 21 luglio, sulla pagina Facebook dell’associazione, dove viene specificato che la mostra si svolgerà alla Galleria del Novecento di Palazzo Sarcinelli, ovvero la prima location che, secondo quanto riferito in precedenza da Giovanna Pattaro, era stata proposta.

Mostra che si terrà dal 5 al 21 novembre, mentre il bando per la selezione degli artisti rimarrà aperto fino al prossimo 31 luglio, con la comunicazione degli esiti entro il 15 agosto.

Bando che si affianca a un altro dedicato a uno degli appuntamenti della città, ovvero la ricerca di tre giovani artisti dello spray e dell’acrilico per un’opera su pannello da realizzare in vista della 29esima edizione di Pittori in contrada, l’evento dedicato all’arte e previsto per il prossimo 12 settembre, nel centro storico di Conegliano.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati