Conegliano, ultimato il progetto della rotatoria tra via Rosselli e via Fenzi: continua il programma dei lavori pubblici

Continua a essere incrementato il cronogramma dei lavori pubblici a Conegliano: a rendere nota l’ultima novità sul tema è Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, che ha specificato come è stato ultimato il progetto relativo alla realizzazione di una nuova rotatoria, all’intersezione tra via Rosselli, via Sauro e via Fenzi.

L’inizio dei lavori è fissato per il mese di ottobre, indicativamente dopo il completamento dell’ormai nota via Amerigo Vespucci, l’arteria stradale che andrà a collegare tra loro via Verdi e l’area dei giardini di San Martino, un intervento frutto di un accordo tra pubblico e privato, che prevede l’onere da parte del Comune di occuparsi dell’asfaltatura finale e dell’illuminazione pubblica (qui l’articolo).

La rotatoria tra le vie Rosselli, Sauro e Fenzi rientra chiaramente in quella serie di interventi previsti nel nuovo Piano urbano del traffico (Put) che, di fatto, andrà a modificare il volto della città in fatto di circolazione urbana.

Oltre a tale cantiere, sono previste delle modifiche alla rotatoria del Cavallino, all’intersezione tra via Manin e la strada provinciale Pontebbana e all’intersezione tra via Colombo e via Pittoni, “il tutto per un importo base di 230 mila euro”, secondo quanto reso noto da Toppan.

Ma questi non sono gli unici lavori previsti o in corso a Conegliano: per tutta l’estate, infatti, in via Maggior Piovesana e in viale Venezia sarà in corso la realizzazione di corsie ciclopedonali che andranno ad allacciarsi a quelle già presenti in città.

In viale Venezia, nello specifico, verranno messe a punto delle opere fognarie in grado di risolvere il sistema di smaltimento delle acque meteoriche, attualmente in uno stato di precarietà, mentre il riempimento di un fossato servirà alla realizzazione della ciclopedonale su entrambi i lati della strada (qui l’articolo).

Sempre a ottobre, inoltre, è prevista la sistemazione di un tratto di strada in via Guizza, nella frazione di Collalbrigo, nelle vicinanze dell’ex scuola elementare: le piogge abbondanti riversatesi su quell’area nel 2014 avevano danneggiato quello stesso tratto, poi sistemato in via provvisoria, che verrà risistemato in autunno (qui l’articolo).

Un calendario di lavori pubblici molto denso, quindi, nella città di Conegliano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati