Andrà in onda alle 18.05 di oggi, sabato 6 ottobre, la puntata di Sereno variabile dedicata a Conegliano.
Inizialmente la città del Cima avrebbe dovuto essere protagonista del noto programma lo scorso sabato 29 settembre, ma come ha spiegato il vicesindaco Gaia Maschio la puntata “è stata rinviata per i mondiali di volley”.
Le riprese della seguitissima trasmissione in onda dal 1979 su Rai2 e condotta da Osvaldo Bevilacqua erano iniziate l’11 settembre, per dare luce al patrimonio gastronomico ed enoculturale della città.
Oltre agli angoli simbolo di Conegliano, non è mancata la visita all’istituto Cerletti, mentre le riprese sono state anche l’occasione per una sfida anticipata del Tiramisu World Cup programmato per novembre, sfida che ha coinvolto Luca Pollesel della pasticceria Alpago e Simonetta Zanchettin con la sua ricetta tradizionale.
Prima della fine delle riprese del 15 settembre, Bevilacqua ha fatto visita alla giunta comunale coneglianese, ma non ha dimenticato di recarsi anche nel vittoriese, ricordando il Centenario della Grande Guerra e valorizzando il paesaggio, l’arte e l’enogastronomia di quei luoghi.
Questa sera, quindi, sarà possibile assistere al viaggio e alla narrazione del territorio coneglianese e non solo fatta da Osvaldo Bevilacqua, sintonizzandosi su Rai2 alle 18.05.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it