Conegliano Valdobbiadene “at home”: nuovo calendario per i Virtual Tasting del Prosecco Superiore Docg

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, dopo il successo della prima edizione di Conegliano Valdobbiadene at Home, ha deciso di proseguire con le degustazioni online organizzate per i consumatori.

Infatti, tutte le date della prima edizione sono andate sold out. Gli incontri hanno visto partecipare in tutto 145 persone ed è stato dato spazio a 21 produttori e ai loro vini.
Il programma di questo secondo ciclo di degustazioni inizierà domani, mercoledì 23 febbraio, e proseguirà fino al 6 aprile.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un nome che nella sua complessità evoca già le molteplici sfumature di gusto e le grandi differenze territoriali che in una denominazione così piccola possiamo trovare. La parola Prosecco nel nome può indurre a pensare di conoscerlo ma è il riferimento al territorio Conegliano Valdobbiadene che lo rende unico, e solo affrontando calice per calice si può comprendere la profondità della sua storia e la complessità che ne deriva.

Con queste degustazioni il Consorzio chiede ai consumatori e agli appassionati quanto realmente conoscono il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, il suo metodo di produzione, le varie tipologie e le tante storie di saperi e di vite che stanno dietro ad ogni calice.

Ogni appuntamento è un invito alla scoperta, un’immersione virtuale nel territorio attraverso le degustazioni guidate dalla competenza di giornalisti e critici enogastronomici, che si alterneranno nella moderazione di esperti e viticoltori.

Per ognuno degli appuntamenti i partecipanti riceveranno un cadeau: il kit completo di bottiglie, indicazioni per il servizio e consumo, e materiali utili ad intraprendere insieme questa esperienza di degustazione, sarà contenuto in una scatola che rimontata al contrario diventa un contenitore illustrato da conservare.

Il desiderio è lasciare un ricordo che evochi nei partecipanti le sensazioni vissute durante la degustazione e non generare rifiuti in eccesso: anche il packaging dei vini, infatti, è stato scelto con un occhio alla sostenibilità, il Consorzio ha optato per il cartone al posto del polistirolo.

(Fonte e foto: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati