Aveva 71 anni Maurizio De Vido (nella foto), ingegnere in pensione residente a Conegliano e volontario della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), deceduto lo scorso venerdì 22 gennaio.
De Vido era molto conosciuto in città, anche per l’aiuto prestato alla delegazione coneglianese della Lilt, dove aveva dato un supporto alla segreteria organizzativa, mettendo a disposizione la propria competenza tecnologica e professionalità, “contribuendo a migliorare il modo di lavorare” della delegazione stessa.
E proprio la delegazione coneglianese, rappresentata dalla responsabile Anna Iva Bin, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia del defunto e salutare Maurizio De Vido, ricordato come una “preziosa presenza, silenziosa ma concreta, ricca di umanità e di disponibilità verso tutti, sempre pronto a dare una mano a chi si trovava in difficoltà”.
“Era una persona speciale, che fin dal suo arrivo in delegazione si è rivelato un pilastro importante e determinante per la crescita e la funzionalità della delegazione. – ha ricordato Anna Iva Bin, che ha scritto un saluto al volontario – Caro Maurizio, te ne sei andato troppo presto, avevamo ancora tante cose da fare insieme, mi manchi già tanto e mancherai a tutti noi, ne sono certa, ma sono sicura che anche da lassù tu continuerai a vigilare su di noi e a sostenerci con la tua saggezza. Grazie Mauri, ciao e riposa in pace“.
Maurizio De Vido lascia la moglie Edda, il figlio Enrico, i fratelli Gabriele e Tiziano e tutti i famigliari.
Il funerale verrà celebrato venerdì 29 gennaio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Campolongo a Conegliano, dove sarà recitato il Santo Rosario giovedì 28 gennaio alle 20. Dopo la funzione funebre, si terrà il rito della cremazione.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it