L’appuntamento per la chiamata alle urne a Conegliano si avvicina e, con ogni probabilità, potrebbe trattarsi del prossimo 10 ottobre.
Nel frattempo in città proseguono gli incontri elettorali: questa volta tocca a Francesca Di Gaspero, candidata sindaco della coalizione di centrosinistra “Noi per Conegliano”, che riunisce al suo interno i gruppi politici di Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Azione ed Europa Verde.
Di Gaspero si presenterà, assieme ad alcuni componenti delle liste di sostegno, mercoledì 4 agosto alle 12 nello spazio del giardino del castello di Conegliano.
Per il momento, soltanto la civica Progettiamo Conegliano si è svelata come lista a supporto della candidata sindaco del centrosinistra (qui l’articolo), e comprende Alberto Ferraresi, Massimo Bellotto, Carlo Dal Vera, Gianluca Dalto, Silvano Dal Bo, Carlotta Tinarelli e Umberto Peruzzet, solo per citare qualche nome.
Per gli altri gruppi a sostegno di Di Gaspero, mercoledì sarà la giornata in cui, con ogni probabilità, verranno rivelati.
Sempre lei, inoltre, sarà al centro di un dialogo con Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, sabato 7 agosto alle 16 al bar Radiogolden di Conegliano: in quell’occasione Bonaccini presenterà anche il suo libro edito da Piemme, dal titolo “Il Paese che vogliamo. Idee e proposte per l’Italia del futuro”.
Questa settimana, inoltre, potrebbe vedere anche la presentazione di Fabio Chies, sostenuto dai gruppi di Conegliano Avanti Tutta e Alleanza per Conegliano, mentre resta ancora aperta l’incognita relativa al supporto di Forza Conegliano.
Indiscrezioni indicano venerdì 6 agosto alle 12.15 in Corte delle Rose la data scelta dall’ex primo cittadino per ripresentarsi, anche se manca ancora la conferma ufficiale.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it