Conegliano, verso l’apertura di via Amerigo Vespucci: installati i punti luce lungo il percorso stradale

Ormai ha preso forma la tanto citata via Amerigo Vespucci a Conegliano, l’arteria stradale messa in atto con l’obiettivo di snellire, o almeno spostare, il traffico del centro città.

Lungo il percorso stradale, infatti, sono stati installati i pali dell’illuminazione pubblica, entro i tempi che già in precedenza erano stati annunciati: lo scorso dicembre il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace aveva spiegato come i punti luce sarebbero stati installati nel mese di febbraio mentre, sul fronte dell’apertura dell’arteria stradale, la primavera è stata da sempre indicata come il periodo utile per l’avvio di questo nuova viabilità, pandemia permettendo.

Con questa installazione, quindi, è stato posto un altro dei tasselli utili a comporre la fisionomia della via: risale allo scorso ottobre l’apertura di via Verdi, strada che lo scorso dicembre aveva visto la riapertura del sottopasso ferroviario, ponendo fine all’abitudine provvisoria, richiesta ai residenti, di imboccare un percorso alternativo (vedi articolo).

A completare lo scenario è stato un ulivo installato al centro della rotatoria di via Verdi, donato dal club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto, a cui si aggiungerà una serie di rose bianche lungo le aiuole spartitraffico (vedi articolo).

A questo punto non resta che attendere per la riapertura della via Amerigo Vespucci a Conegliano, con la curiosità che comporta quello che sarà un nuovo scenario di Conegliano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati