La giornata di ieri, lunedì 18 maggio, non ha segnato soltanto la riapertura delle attività commerciali, dopo più di due mesi di lockdown.
Anche l’Informagiovani “Cristina Pavesi”, in piazzale Zoppas a Conegliano, ha riaperto le porte al pubblico, anche se solo su appuntamento per il momento.
Una realtà che, soprattutto in questo momento di difficoltà, svolge un ruolo cruciale: tra i servizi proposti, c’è l’incrocio tra offerta e domanda di lavoro nel territorio, oltre a consulenze in materia di scuola e formazione, grazie a degli sportelli specialistici.
Sono servizi gratuiti, a cui si potrà accedere solo su appuntamento, chiamando lo 0438/413319 oppure scrivendo all’indirizzo email informagiovani@comune. conegliano.tv.it. L’informagiovani è aperto il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Ma l’accesso su appuntamento, per servizi inderogabili, è consentito anche in alcuni uffici comunali: si tratta dell’ufficio Anagrafe e Stato civile, dell’ufficio Protocollo, della Polizia locale e dei Servizi sociali.
In quest’ultimo caso, sono sempre stati garantiti i servizi di pasto a domicilio e di igiene alla persona, oltre a interventi di carattere economico. Inoltre, la cittadinanza potrà usufruire di uno spazio di ascolto e di supporto psicologico, attivato anche in altre realtà comunali limitrofe per dare sostegno in un periodo storico complesso.
Il servizio è gestito dalla psicologa Michela Fuser, contattabile al numero 320 4321461 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
Per quanto riguarda gli altri uffici, le richieste possono essere inviate via email, agli indirizzi specificati sul sito del Comune di Conegliano (www.comune.conegliano.tv.it) oppure contattando il centralino allo 0438/413343.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it