Conegliano, verso la riapertura delle palestre prevista per il 24 maggio. Andrea Antoniazzi (Anif): “Notizia inaspettata, c’è molto fermento”

Gli appassionati di esercizio fisico e di allenamenti hanno ancora poco da attendere, prima di poter tornare nuovamente in palestra: secondo il nuovo decreto Draghi, infatti, la riapertura delle palestre è fissata per lunedì 24 maggio, data che segna ufficialmente lo stop alle chiusure che da tempo riguardavano i centri fitness.

Una notizia che è stata accolta favorevolmente dagli operatori del settore, ora intenti a risistemare le proprie attività, in tempo per la riapertura.

Tra questi c’è anche Andrea Antoniazzi, titolare delle palestre Body Evidence di Conegliano e Vittorio Veneto, oltre che delegato per il Veneto dell’Anif, ovvero l’Associazione nazionale impianti fitness e sport.

Nei mesi scorsi Antoniazzi aveva più volte, e in varie occasioni, denunciato la situazione che stava vivendo l’intero settore, segnato dall’obbligo di chiusura e da tutte le conseguenze che tutto ciò comportava a livello economico.

Un disagio ribadito anche in occasione della manifestazione andata in scena lo scorso marzo nella capitale, dove tutti professionisti del settore si erano riuniti per far arrivare la propria voce al Governo (vedi articolo).

Nel frattempo, Antoniazzi aveva allestito un capannone nello spazio esterno delle proprie strutture, per poter continuare in qualche modo la sua attività, offrendo dei corsi all’aperto.
“Si tratta di una notizia inaspettata, ma gradita – ha dichiarato Antoniazzi – C’è fermento e stiamo in generale capendo come poterci preparare. La maggior parte delle attività riaprirà il 24 maggio, ma non tutti, perchè non ce la faranno con la riapertura“.

“C’è molto fermento, anche tra i clienti che, posso dire personalmente, dimostrano il desiderio di riprendere le attività in palestra – ha proseguito – Oltre a ciò, stanno dimostrando anche il loro supporto: di fronte alla nostra idea di posticipare la data di scadenza degli abbonamenti, c’è chi ha voluto comunque rinnovare il proprio abbonamento o ha proposto una via di mezzo per manifestare il proprio supporto”.

“Non vediamo l’ora di ripartire – ha concluso Andrea Antoniazzi – e consiglio a tutti di praticare un qualsiasi tipo di sport: siamo nati per muoverci”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati