Conegliano, traffico aumentato in via San Giuseppe. Brugioni: attendiamo gli esiti degli studi

La viabilità in via san Giuseppe è stato uno dei temi dibattuti giovedì sera, 27 settembre, in consiglio comunale a Conegliano e la conclusione del confronto tra maggioranza e minoranza è stato che ogni osservazione inerente al tema verrà fatto solamente quando il piano del traffico sarà concluso.

Nello specifico, il consigliere del Partito democratico Andrea Barazzuol, nella sua interpellanza, ha osservato come “l’apertura della rotonda all’altezza dell’Eurospin sia divenuta una porta di comunicazione tra il Conè e il centro cittadino, comportando un aumento delle macchine in circolo”.

“Si tratta – ha proseguito Barazzuol – di un aspetto da non sottovalutare, dato che nelle vicinanze, in via San Giuseppe, si trova una scuola elementare. Questa interpellanza si muove da un caso specifico per interrogare la giunta sul tema più ampio della viabilità: nel piano del traffico previsto per fine settembre e gli inizi di ottobre vengono identificate delle zone a 30 chilometri orari, verrà dato un principio di priorità a determinate strade e saranno studiati anche dei sensi unici?”.

L’assessore alla viabilità Claudia Brugioni (nella foto), dopo aver contestato la presentazione dell’interpellanza in un periodo antecedente all’effettiva conclusione del piano del traffico, ha così replicato: “Stiamo valutando l’andamento dei flussi e attendiamo il piano. Certo è che non possiamo intervenire solo su una strada e non sulle altre. Inoltre, mi risulta che in via San Giuseppe sia stato posizionato un dosso e siano stati fatti altri interventi”.

“In città – ha proseguito Brugioni – ci sono già dei tratti a 30 chilometri orari. Sicuramente verranno fatti degli incontri tra maggioranza e minoranza per valutare insieme i vari aspetti, ma finché non avremo in mano il piano del traffico e gli studi fatti, mettersi a tavolino è inutile”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati