Per videosorvegliare efficacemente i punti sensibili della città servono telecamere in perfetta efficienza.
Rifacendosi a questo principio, gli uffici comunali hanno dato il via libera a una serie di interventi di manutenzione straordinaria, che saranno curati da una ditta specializzata, a telecamere in funzione ai quattro angoli della città. Gli occhi elettronici hanno la necessità non solo di essere manutentati ma anche di essere potenziati, motivo per cui serviranno circa 1.738 euro per fare eseguire l’opera alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per tre anni.
Saranno interessate dalla manutenzione straordinaria sette telecamere chiaramente definite, più altre in “siti vari” non meglio specificati.
Gli impianti di videosorveglianza che verranno presi in mano sono anzitutto quelli del comando di Polizia locale in piazzale San Martino, della rotatoria alla Ferrera (statale Pontebbana), della zona industriale “Prealpi” a Scomigo, quasi al confine con Vittorio Veneto, in via Verdi (di fronte a uno degli accessi a Corte delle rose), in via Filzi dove si trovano luoghi sensibili come la scuola media Grava, lo stadio Soldan e il cimitero, in via Marcorà a Ogliano e in via Einaudi a Parè, due strade molto trafficate ai poli opposti della città.
All’attuale dotazione di telecamere se ne potrebbero aggiungere altre se andrà a buon fine il progetto con il quale l’amministrazione comunale ha partecipato al bando regionale per la valorizzazione dei distretti del commercio. Nel progetto, il Comune ha inserito anche l’installazione di 5 nuove telecamere di videosorveglianza, prevalentemente nel quartiere del centro.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Pexels).
#Qdpnews.it