Un gioco in arrivo, due parchi inclusivi in agenda e nuove piste ciclabili a partire dal centro. Con un solo post su Facebook, e grazie al dialogo con gli utenti della rete, l’assessore Claudia Brugioni ha fornito diverse notizie, a partire da quella da lei stessa postata nel fine settimana, ovvero l’installazione in corso in questi giorni di un gioco di grandi dimensioni al parco Arturo Benedetti Michelangeli, noto anche come “del Re Leone”.
Il nuovo gioco, per il quale la giunta Chies ha stanziato nel bilancio comunale 2019 circa 60.000 euro, sarà inaugurato nei prossimi giorni e sostituirà quello rimosso l’estate scorsa perché danneggiato e non più conveniente da riparare.
“Work in progress al parco Michelangeli, siamo felici” ha scritto Brugioni su Facebook. Una cittadina ha commentato sotto: “Grazie per rendere sempre più verde la bellissima Conegliano, (ma servono) anche più ciclabili. Andare a scuola in bici (è) un sogno”.
Brugioni, che ha la delega alla mobilità, ha replicato così: “Ci stiamo provando. Il piano urbano del traffico, che è quasi completato, prevede una serie di opere tra le quali molte ciclabili. Già ora, in mancanza di disponibilità economiche, stiamo delineando le ciclabili con la segnaletica. Cercheremo comunque di realizzarne alcune, magari quelle centrali”.
Le prime nell’agenda del Comune, fondi permettendo, sarebbero quelle in via Colombo e una parallela alla pista già esistente lungo il Refosso.
Altro commento, altra notizia: “Pensate anche ai disabili, grazie” ha scritto una coneglianese. “Certo – la replica di Brugioni – abbiamo in programma due parchi inclusivi”, ovvero attrezzati in modo da essere accessibili anche a persone, e in particolare modo bambini, con disabilità, come quello già attivato accanto all’ex tribunale.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it