Si è svolta nei giorni scorsi nella sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana in piazza delle Istituzioni a Treviso la cerimonia di consegna da parte del Gruppo Anap – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati – di Confartigianato Imprese Conegliano di un autoveicolo attrezzato per il trasporto di disabili in carrozzina all’Associazione di volontariato Onlus CON.t.e.a. di Conegliano.
L’iniziativa, replicata anche dagli altri Gruppi Anap mandamentali di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, rientra nell’àmbito delle attività a supporto delle comunità locali e delle fasce di popolazione più deboli.
“Quest’anno abbiamo scelto insieme di donare complessivamente 6 mezzi ad altrettante strutture sociali attive nel territorio provinciale. – afferma il Capogruppo Anap di Conegliano Giuliano Zaccaron – Un investimento in solidarietà che si inserisce in un’ampia campagna di Anap a supporto del welfare locale e che nello specifico rappresenta anche, in caso di necessità, un aiuto concreto ai soci Anap del nostro mandamento”.
“Ricordo infatti – conclude Zaccaron – che con i beneficiari abbiamo siglato un accordo decennale che prevede un trasporto completamente gratuito per quei soci Anap che dovessero averne bisogno”.
Giuliano Zaccaron ha consegnato le chiavi al presidente dell’associazione Onlus CON.t.e.a. Giancarlo Antoniazzi. Con loro l’assessore al Comune di Conegliano Gaia Maschio, Ledio Cuzzuol icecapogruppo Anap di Conegliano, il vicepresidente di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana Loris Balliana e il vicepresidente di Confartigianato Imprese Conegliano Dino Granzotto.
(Fonte e foto: ANAP).
#Qdpnews.it