Il dibattito sul tema della sicurezza prosegue a Conegliano, stavolta in occasione di un dibattito pubblico, promosso dallo Shopping center (noto a tutti come “Biscione”), ovvero una delle zone più “calde” della città sul fronte della sicurezza e del decoro urbano.
L’incontro è programmato per lunedì 23 maggio alle 20, negli spazi dell’auditorium “Dina Orsi” di Parè e si tratta di un dibattito dal titolo “Sicurezza, vigilanza, decoro, utilizzo civico e frequentazione dell’area Biscione da parte di sbandati”.
A informare, e al contempo invitare, l’amministrazione comunale a questo dibattito è stata Olivetta Gerometta, ovvero l’amministratore pro-tempore dello stabile, la quale aveva già lanciato un grido d’allarme il mese scorso, segnalando un peggioramento dello stato di sicurezza dello Shopping center (vedi articolo).
La missiva, inviata lo scorso 16 aprile al Comune, ma anche a Luca Zaia e al viceprefetto Antonello Roccoberton, evidenziava una forte preoccupazione per l’aumento della pericolosità della zona.
Un dato confermato anche dal passo indietro fatto dalla società di vigilanza, precedentemente incaricata di presidiare l’area: l’azienda aveva infatti comunicato di non poter più garantire il servizio con continuità, a causa di un “aumento del numero dei soggetti pericolosi”, a un livello tale da far temere “per la sicurezza delle guardie stesse”.
Una situazione che metterebbe in difficoltà anche le attività che sorgono lì: un grido di allarme, quindi quello lanciato, che continuerà a farsi sentire, stavolta anche in occasione di un incontro pubblico.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it