Le Compagnie di Conegliano e di Vittorio Veneto nella serata di venerdì hanno messo in campo un articolato dispositivo di controllo dei territori di competenza, vale a dire Conegliano, Godega di Sant’Urbano, Susegana, Codognè, Fontanelle, Oderzo, Ponte di Piave, Cessalto, San Polo di Piave, Vittorio Veneto, Cordignano, Pieve di Soligo, Cison di Valmarino.
A supportare dall’alto le pattuglie dei militari, l’elicottero del 14. Nucleo Carabinieri di Belluno che ha sorvolato le aree in cui a terra sono stati impiegati i militari, illuminando a giorno il terreno sottostante, per realizzare un cordone di sicurezza per il contrasto dei reati predatori nella Marca.
Il servizio si è svolto in contemporanea anche nella confinante Compagnia carabinieri di Sacile e nei Paesi della cintura di Treviso, tra Treviso, Dosson di Casier, Casale sul Sile, Maserada, Mogliano Veneto, Roncade, San Biagio di Callalta, Spresiano, Villorba, da parte della Compagnia di Treviso. La misura è stata prevista dal Comando provinciale dei Carabinieri di Treviso.
Il primo risultato è che nella serata pare non sia stato commesso alcun furto, lo scopo preventivo, secondo quanto appreso, avrebbe funzionato.
(Fonte e foto: Carabinieri Conegliano).
#Qdpnews.it