Nella giornata di ieri, venerdì 19 agosto, il Questore di Treviso Manuela De Bernardin Stadoan, ha predisposto mirati servizi di controllo del territorio in città. Questo tipo di operazioni, che vengono svolti periodicamente, sono avvenuti in una settimana in cui la città del Cima è stretta nella morsa della criminalità e della violenza.
L’operazione si è svolta anche grazie all’ausilio del reparto prevenzione Crimine di Padova che hanno pattugliato il centro cittadino e le zone limitrofe.
Nella giornata di ieri sono stati sanzionati una dozzina di giovani intenti al bivacco identificati in Corte delle Rose, con relativo verbale allontanamento e multa. Se i giovani reitereranno questo tipo di reato per loto scatterà il Daspo Urbano.
In Piazza del Fante un cittadino senegalese di 23 anni, con foglio di via dalla città di Jesolo, residente a Conegliano è stato trovato con all’interno dei pantaloni 2 grammi di hashish. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale dopo che gli uomini della Polizia di Stato avevano notato il suo atteggiamento sospetto.
Una bellunese classe 1988 e un giovane coneglianese del 2003 sono stati sorpresi dalle volanti della Polizia in piazzale Zoppas, nella zona del Biscione, a consumare sostanze stupefacenti. La donna è stata trovata in possesso di uno spinello e i due sono stati segnalati anche alla Motorizzazione per la sospensione della patente.
Poco distante dal “Biscione”, nella zona della stazione ferroviaria, durante un controllo serale una pattuglia del Commissariato ha trovato un cittadino nigeriano in evidente stato dialterazione alcolica. L’uomo si è inoltre rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti. Il nigeriano è stato denunciato, oltre che per il suo rifiuto, anche per ubriachezza molesta.
Un noto pregiudicato, classe 1996, è stato denunciato per per inottemperanza al foglio di via con divieto di ritorno a Conegliano mentre in via Settembrini, nella frazione di Campolongo, è stato trovato all’interno di un edificio abbandonato uno straniero. L’uomo è stato sottoposto a fotosegnalamento e sanzionato per ubriachezza molesta.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it