Sono stati intensificati i controlli della Polizia locale nel sotto passo del Monticano dove arrivavano sempre segnalazioni di bivacchi sospetti, proprio sotto il ponte in zona Lidl, vicino al parco pubblico. Le pattuglie coordinate dal comandante Claudio Mallamace hanno identificato dei giovani di origine magrebina, che bevevano e fumavano, e che spesso si riunivano proprio lì.
La loro presenza continuativa aveva destato preoccupazione nei residenti che hanno inviato anche una lettera al comando, arrivata comunque dopo i sopralluoghi di controllo.
Anche ieri, giovedì 4 luglio, nuovi controlli per la presenza di nuovo gruppetto, formato anche probabilmente da qualche minorenne, che alla vista dell’auto della Polizia locale si sono dati alla fuga a gambe levate.
Impossibile raggiungerli e identificarli, ma è chiaro che dopo il Biscione anche il sottopasso non diventerà più zona franca per sbandati e bande che si riuniscono per bivaccare e fumare. Come ha confermato anche Mallamace nel luogo del bivacco sono stati trovati resti, cartine di sigarette, involucri, nei quali il narcotest in dotazione agli agenti ha individuato tracce di marijuana e hashish, segno che i giovani si erano trovati per fumare sostanze stupefacenti.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it