Ieri martedì a Conegliano e nei Comuni limitrofi sono stati implementati e svolti mirati e coordinati servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Treviso.
I poliziotti del Commissariato di via Maggior Piovesana hanno proceduto a decine di controlli di persone, veicoli ed esercizi pubblici in centro città e nei bar più affollati, in particolare a San Fior e Conegliano.
Controllato in via La Marmora un cittadino gambiano, sorpreso in possesso di oggetti atti ad offendere: lo stesso, denunciato per la detenzione di due coltelli a serramanico, è stato deferito anche per inottemperanza all’ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.
Deferito in Piazzale Zoppas un noto pregiudicato di origine della Guinea per inottemperanza al foglio di via con divieto di ritorno a Conegliano.
E’ stato inoltre rintracciato, a seguito di una serrata attività di indagine, un pluripregiudicato di origini cagliaritane residente a Susegana, che aveva compiuto minacce con una pistola finta (perfetta replica di una Glock), sottoposta a sequestro.
Gli investigatori stanno effettuando approfondimenti in merito al contesto in cui tale arma di libera vendita veniva utilizzata. La persona è stata denunciata per vari reati.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it