Controlli nella Marca trevigiana: raffica di denunce per possesso di sostanze stupefacenti, guida senza patente o in stato di ebbrezza

Controlli dei Carabinieri nella Marca trevigiana

Controlli nel weekend da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso sul territorio della Marca trevigiana, svolto in orario serale-notturno, finalizzato alla prevenzione e contrasto di reati predatori, al monitoraggio dei principali luoghi di aggregazione giovanile e al controllo della circolazione stradale.

In tutto sono state circa 25 le pattuglie messe in campo, per un totale di oltre 50 militari impegnati.

A Treviso è stato arrestato un 33enne nigeriano residente in città, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bologna, in quanto deve scontare la pena di reclusione pari a 3 anni, 8 mesi e 8 giorni, per i reati di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, minacce e sostituzione di persona, commessi tra il 2013 ed il 2019, a Treviso, Bologna e Firenze. Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto alla casa circondariale di Treviso.

Denunciato inoltre un 36enne nigeriano residente a Imperia, sorpreso a bordo della sua autovettura in strada Sant’Angelo, in violazione del divieto di dimora nella Regione Veneto, emesso nel mese in corso dal Tribunale di Venezia.

Sempre a Treviso è stato denunciato un 57enne cinese, residente in città, sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica: gli è stata ritirata la patente.

Un 26enne del luogo è stato invece denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 12 grammi di hashish e 7 semi di marijuana, nonché di un bilancino di precisione.

Denunciati, per furto aggravato e ricettazione in concorso, un 24enne e una 20enne, entrambi residenti a Chieti e con precedenti, poiché trovati in possesso di numerose confezioni di cosmetici, per un valore di circa 1.500 euro, rubati ai supermercati “Lidl” di Mogliano e Quinto di Treviso e nei negozi “Tigotà” di Casale sul Sile e Roncade. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.

A Conegliano denunciato un giovane trovato in possesso di 15 grammi di hashish, confezionata in altrettante dosi nelle vicinanze del centro commerciale Zanchetta di Mareno di Piave.

    Un 54enne cittadino inglese, residente a Miane, è stato denunciato perché sorpreso alla guida della sua autovettura sprovvisto di patente di guida, in quanto revocata dalla Prefettura di Treviso. Il veicolo è stato sequestrato.

    Denunciate sette persone – un 22enne di Conegliano, un 42enne di Cordignano, un 47enne di Gorgo al Monticano, un 29enne di Godega di Sant’Urbano, un 20enne di Mareno di Piave, un 43enne di San Vendemiano e una 33enne cittadina ecuadoriana residente a Conegliano – per guida in stato di ebbrezza alcolica. Ritirate le patenti e sequestrati due veicoli.

    Sono inoltre stati segnalati alla Prefettura di Treviso quattro giovani, di età comprese tra i 20 e i 26 anni, quali assuntori di droghe leggere.

    A Montebelluna è stato arrestato, per evasione, un 55enne residente a Trevignano, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione e in materia di Codice della strada.

    L’uomo era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dallo scorso 15 settembre, in quanto, durante alcuni controlli da parte dei militari, si era allontanato dall’abitazione senza giustificato motivo. Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato ricondotto al suo domicilio in regime di detenzione.

    Un 24enne di Spinea, nel Veneziano, è stato denunciato per porto abusivo d’armi, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico, di genere vietato.

    Sei persone – un 31enne rumeno residente a Crocetta del Montello, un 27enne di Montebelluna, un 24enne di Romano d’Ezzelino, un 21enne di Giavera del Montello, un 52enne di Caerano di San Marco e un 42enne di Volpago del Montello – sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica: le patenti di guida sono state ritirate.

      Un 25enne e un 27enne di Pederobba sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza  da stupefacenti, poiché positivi ai cannabinoidi: anche in questo caso sono state ritirate le patenti di guida.

      Oltre a ciò, sono stati contravvenzionati tre utenti della strada per guida in stato di ebbrezza alcolica e segnalati alla Prefettura un 34enne e due 22enni assuntori di droghe leggere.

      Nel complesso, le contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada sono state elevate, per parecchie migliaia di euro.

      A Castelfranco Veneto sono stati denunciati due utenti della strada: un 58enne residente in provincia di Cagliari e un 51enne di Possagno, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Ritirate le patenti di guida.

        A Vittorio Veneto i Carabinieri hanno denunciato un 58enne di Cison di Valmarino, per guida in stato di ebbrezza alcolica: all’uomo è stata ritirata la patente di guida.

          (Foto: archivio Qdpnews.it).
          #Qdpnews.it

            Total
            0
            Shares
            Articoli correlati