Controlli straordinari nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano. Osservati speciali la Strada statale Pontebbana, molto frequentata soprattutto all’ora di punta, e alcune delle “aree calde” di Conegliano e Oderzo.
Nelle due città è stata controllata la zona della stazione delle corriere oltre che Piazza Grande, centro della vita sociale della città opitergina.
Trenta i militari impegnati con 15 auto oltre alla Stazione Mobile. In concomitanza ai controlli a terra, i cieli sono stati pattugliati da un mezzo del Nucleo Elicotteri di Belluno.
“Grazie alla loro presenza – commenta il Maggiore Fabio Di Rezze, comandante della Compagnia di Conegliano – abbiamo potuto effettuare dei controlli coordinati ad ampio spettro”.
Quello effettuato oggi è il primo di una serie di controlli straordinari del territorio disposti dal Comando provinciale di Treviso con lo scopo di prevenire incidenti stradali, evitare comportamenti scorretti da parte degli automobilisti e dall’imbrunire in poi prevenire i reati predatori.
“La prevenzione sulla sicurezza stradale – continua il Maggiore – va di pari passo con quella che facciamo nelle scuole durante la normale attività di collaborazione con gli istituti scolastici”.
Molti gli automobilisti incuriositi dalla presenza dei militari e soprattutto dall’elicottero arrivato da Belluno. Poco dopo le 18 il velivolo è atterrato nel centro della trafficata rotonda di Viale Venezia, stazionando lì per quasi mezz’ora prima di decollare alla volta di Oderzo.
“Noi stiamo effettuando questi controlli proprio per far si che gli utenti della strada siano rispettosi – conclude il maggiore Di Rezze –: non solo gli automobilisti ma anche le persone in bicicletta e a piedi”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it