Coppa Italia: Imoco, c’è Novara in “semi” se oggi batti Vallefoglia. Un minuto di silenzio per coach Bagnoli

Un attacco di Marina Lubian (Prosecco Doc Imoco) in un match di campionato al Palaverde

Una chiusura di 2024 importante attende oggi lunedì le Pantere della Prosecco Doc Imoco Volley che dovranno affrontare per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa la Megabox Vallefoglia alle ore 19.00 al Palaverde (diretta streaming su Volleyballworldtv, in abbonamento).

In palio c’è un posto nella Final Four che si disputerà a Casalecchio di Reno (Bologna) l’8 e 9 febbraio prossimi. Dopo le fatiche in Cina per il Mondiale e la festa di Santo Stefano con Talmassons, ritorna un match “dentro o fuori” per le pantere di coach Daniele Santarelli, che in questi giorni si sono preparate per questo appuntamento decisivo in prospettiva qualificazione alla fase finale.

Conegliano detiene la Coppa Italia da cinque edizioni consecutive e si è qualificata ai quarti in virtù del primo posto in classifica al termine del girone d’andata di campionato. L’abbinamento è stato con Vallefoglia, ottava al giro di boa della regular: in questa stagione un precedente, il 30 ottobre scorso in terra marchigiana, con vittoria 3-0 di Conegliano. 

Dopo il primo fischio dell’arbitro Caretti (coadiuvato da Rossi) verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’allenatore Daniele Bagnoli, scomparso nei giorni scorsi all’età di 71 anni: a Treviso il suo nome è stato sinonimo di trionfi alla guida della mitica Sisley maschile.

“In queste festività natalizie abbiamo ricevuto una triste notizia – ha scritto la società Volley Treviso -. Ci ha lasciati Daniele Bagnoli, il “mister” per tutti noi. Nella fantastica storia chiamata Sisley Volley, Daniele ha disegnato una grossa parte vincendo praticamente tutto quello che si poteva vincere e rendendo grande il nome di Treviso in Europa e nel mondo. L’affetto e la gratitudine di tutta la nostra Società, dei tanti che lo hanno conosciuto, resteranno per sempre vivi tanto quanto i successi e i trofei alzati assieme”. Molti di questi ultimi sono ricordati dagli stendardi orogranata esposti al Palaverde.

Ieri, con il palazzetto villorbese occupato dalla supersfida di basket fra Nutribullet e Milano vinta dai lombardi, si sono giocate le altre 3 partite in gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, che hanno già disegnato per tre quarti il tabellone delle F4: da un lato ci sarà, ancora una volta, la “classica” sfida tra Milano (che ha battuto Chieri) e Scandicci, vittoriosa su Bergamo. Meneghine e fiorentine si affronteranno nella semifinale delle ore 18 di sabato 8 febbraio all’Unipol Arena.

La “semi” dello stesso giorno, e nello stesso impianto, alle 15.30 vedrà di fronte la vincente tra Conegliano e Vallefoglia opposta a Novara, che ieri ha avuto la meglio su Busto Arsizio.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts