Sergio Sperandio era molto conosciuto sia a Conegliano che a Godega di Sant’Urbano (oltre ai Comuni limitrofi), grazie al suo passato lavorativo. L’uomo è mancato all’età di 87 anni e, come ha raccontato la famiglia, ha lavorato fino agli ultimi tempi.
L’uomo era un piccolo imprenditore: da sempre ha gestito una quindicina di appartamenti, occupandosi di compravendita e di ristrutturazioni. “Era un grandissimo lavoratore”, ha raccontato la famiglia.
L’87enne era noto anche per aver gestito assieme alla moglie la trattoria “Alle quattro strade” a Godega di Sant’Urbano, nel periodo tra gli anni settanta e ottanta.
“Vari artisti, come i Pooh e Adriano Celentano, erano soliti fare tappa al locale, dopo le loro serate – ha raccontato ancora la famiglia -. In passato è stato anche autista di ambulanza per l’ospedale di Conegliano. Dagli anni settanta ai primi anni Duemila è stato inoltre amministratore di un condominio che ha costruito in Piancavallo”.
“Era un uomo di famiglia: gli piaceva tenerla unita – ha aggiunto – Metteva la famiglia al primo posto: ha fatto tutto per la sua famiglia, soprattutto per i nipoti. Era molto buono nell’animo, un esempio di vita”.
Sergio Sperandio lascia la moglie Dina, il figlio Giuseppe, la nuora Antonietta, il genero Alan, i nipoti Andrea con Sara, Alberto con Valeria e Gianluca con Lisa, i pronipoti Filippo e Riccardo, le sorelle Ariella e Giovanna, la cognata Patrizia, i nipoti e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato domani, sabato 10 giugno alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano, dove verrà recitato il Santo Rosario stasera alle 20.
Dopo il rito funebre, la salma verrà tumulata nel cimitero di Collalbrigo. I familiari ringraziano sentitamente tutto il personale dei reparti di Chirurgia e Rianimazione dell’ospedale di Conegliano.
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it