La notizia è giunta ieri, giovedì 3 giugno, in merito alla scomparsa di Sandro Marcuzzo, stimato avvocato molto conosciuto a Conegliano, ma anche a Montebelluna e Treviso.
Un brutto male si è portato via Marcuzzo all’età di soli 59 anni, malattia contro cui l’uomo lottava da qualche mese: per questo si era sottoposto a un’operazione chirurgica a Brescia, operazione che, purtroppo, non ha portato all’epilogo sperato.
Sandro Marcuzzo risiedeva a Nervesa della Battaglia, assieme alla compagna di lunga data Mara, con la quale si era sposato qualche settimana fa, per coronare la loro unione, e assieme alle due figliolette Mariaelena e Angela.
L’avvocato era noto anche per il suo impegno politico passato, prima in una lista civica, per poi entrare a far parte di Forza Italia.
Nei primi anni Novanta, invece, aveva aperto il proprio studio a Conegliano, situato in piazzale Sant’Antonio, da cui sono giunte parole piene di commozione e di stima nei suoi confronti.
“L’avvocato Marcuzzo era una professionista che sapeva stare vicino ai propri clienti, sostendendoli anche dal punto di vista umano, e per questo era molto apprezzato. – ha dichiarato Carlo Baggio, avvocato e collaboratore dello studio legale di Sandro Marcuzzo – Era molto apprezzato dai colleghi per la cordialità e il rispetto dimostrato nei confronti di tutti“.
“Vorrei sottolineare la sua grande correttezza professionale e l’attenzione nutrita nei confronti della deontologia. – ha proseguito – A noi dello studio ha insegnato davvero tanto e lascerà un grande vuoto umano, oltre a quello professionale”.
Parole accostabili a quelle spese da colleghi, amici e conoscenti sul web in queste ore, dove viene descritto come una persona gioviale, sempre con la battuta pronta e il sorriso, disponibile e professionale: “una di quelle persone che incontravi sempre volentieri, perché ti facevano iniziare la giornata sorridendo”, come in molti hanno ricordato.
Cordoglio espresso anche dagli avvocati Alessandro Bortoluzzi e Claudia Brugioni la quale, sul proprio profilo Facebook, ha dedicato parole significative nei confronti di Sandro Marcuzzo: “Lasci un vuoto non solo come amico, ma anche come collega. Grazie Sandro per l’amico che sei stato e che continuerai a essere anche da lontano“.
Al momento non è ancora nota la data del funerale, che dovrà essere fissato.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it
Related Posts
Rissa alla Ferrera, sul piatto varie ipotesi “antibivacco”: “Vendita di alcolici solo su pagamento con bancomat”
Dopo il caso della rissa all’esterno del supermercato Prix di Conegliano (in viale Venezia), c’è chi, tra gli…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Domani il funerale di Abramo Cesca: “Ciao fratello alpino”
È andato avanti Abramo Cesca, alpino di 84 anni, appartenente al Gruppo di Ogliano. Gruppo che ha voluto…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Una rotatoria all’incrocio di viale Italia? “Servono i fondi”
Una rotatoria all’incrocio semaforico di viale Italia? Questa è un’ipotesi attualmente sul piatto in fatto di viabilità a…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Progetto “Tavolo Rosa” e “Area Montebellunese”: due importanti convenzioni rinnovate dal Comune
Due importanti convenzioni per il quadriennio 2024-2027. Sono quelle annunciate nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale di Nervesa della…
lunedì, 13 Gennaio 2025