Cordoglio per l’avvocato Sandro Marcuzzo, scomparso a soli 59 anni. Si era sposato qualche settimana fa nonostante la malattia

La notizia è giunta ieri, giovedì 3 giugno, in merito alla scomparsa di Sandro Marcuzzo, stimato avvocato molto conosciuto a Conegliano, ma anche a Montebelluna e Treviso.

Un brutto male si è portato via Marcuzzo all’età di soli 59 anni, malattia contro cui l’uomo lottava da qualche mese: per questo si era sottoposto a un’operazione chirurgica a Brescia, operazione che, purtroppo, non ha portato all’epilogo sperato.

Sandro Marcuzzo risiedeva a Nervesa della Battaglia, assieme alla compagna di lunga data Mara, con la quale si era sposato qualche settimana fa, per coronare la loro unione, e assieme alle due figliolette Mariaelena e Angela.

L’avvocato era noto anche per il suo impegno politico passato, prima in una lista civica, per poi entrare a far parte di Forza Italia.

Nei primi anni Novanta, invece, aveva aperto il proprio studio a Conegliano, situato in piazzale Sant’Antonio, da cui sono giunte parole piene di commozione e di stima nei suoi confronti.

“L’avvocato Marcuzzo era una professionista che sapeva stare vicino ai propri clienti, sostendendoli anche dal punto di vista umano, e per questo era molto apprezzato. – ha dichiarato Carlo Baggio, avvocato e collaboratore dello studio legale di Sandro Marcuzzo – Era molto apprezzato dai colleghi per la cordialità e il rispetto dimostrato nei confronti di tutti“.

“Vorrei sottolineare la sua grande correttezza professionale e l’attenzione nutrita nei confronti della deontologia. – ha proseguito – A noi dello studio ha insegnato davvero tanto e lascerà un grande vuoto umano, oltre a quello professionale”.

Parole accostabili a quelle spese da colleghi, amici e conoscenti sul web in queste ore, dove viene descritto come una persona gioviale, sempre con la battuta pronta e il sorriso, disponibile e professionale: “una di quelle persone che incontravi sempre volentieri, perché ti facevano iniziare la giornata sorridendo”, come in molti hanno ricordato.

Cordoglio espresso anche dagli avvocati Alessandro Bortoluzzi e Claudia Brugioni la quale, sul proprio profilo Facebook, ha dedicato parole significative nei confronti di Sandro Marcuzzo: “Lasci un vuoto non solo come amico, ma anche come collega. Grazie Sandro per l’amico che sei stato e che continuerai a essere anche da lontano“.

Al momento non è ancora nota la data del funerale, che dovrà essere fissato.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts