Countdown per il concerto dell’Epifania “Il Coraggio dell’Amore – Ninne Nanne dal Mondo” con Amara e Franca Drioli

Dopo il successo del tour “Torneremo ancora, concerto mistico per Battiato”, con Simone Cristicchi e i Solisti dell’Accademia Naonis di Pordenone, l’auditorium Dina Orsi ospiterà in occasione dell’Epifania, domani venerdì alle ore 20.45, la cantautrice Amara in un progetto creato da Franca Drioli e Valter Sivilotti. Ispirato da culture di tutto il mondo, mirabilmente ricomposte dal maestro Sivilotti, è caratterizzato da ritmicità, musicalità, vocalità e corporeità.

Un evento organizzato dall’Istituto Musicale Michelangeli di Conegliano con il patrocinio del Comune di Conegliano.

Ci saranno Franca Drioli, voce solista; Valter Sivilotti, pianoforte e arrangiamenti e i solisti dell’Accademia Musicale Naonis.

La ninna nanna, nel corso dei secoli ed in ogni luogo, accompagna l’uomo bambino, l’uomo fragile, l’uomo sensibile, l’uomo che non ha confini.

La Ninna Nanna come esperienza educativa di grande valore interculturale, non solo come ricordo di amore e dolcezza, ma anche come simbolo di tradizioni e di radici, come parte dell’identità di ogni essere umano. 

Ritmicità, musicalità, vocalità e corporeità sono i pilastri che caratterizzano questo concerto, ispirato da culture di tutto il mondo e mirabilmente ricomposte dal maestro Valter Sivilotti. Un progetto per rieducare al bello e alla creatività linguistica, musicale ed espressiva; intercalate da componimenti sul tema scritti dalla cantautrice Amara (autrice dei brani: “Che tu sia benedetta”, “Il peso del coraggio”, “Padroni di niente”, portati al successo da Fiorella Mannoia).

Di seguito i solisti dell’Accademia Musicale Naonis: Lucia Clonfero, violino; Igor Dario, viola e Alan Dario, violoncello

Acquisto biglietti: Istituto Musicale Michelangeli telefono fisso 0438-21190 oppure solo Whatsapp cell. 391-7339926. Per maggiori informazioni scrivere a info@istitutomichelangeli.it.

(Foto: Edoardo Scremin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati