Da Conegliano al Messico, la vita da modella raccontata da Irene Lorenzon tra riflettori e “Sexy Muffin”

Fare la modella è il sogno di tante ragazze, lei lo ha realizzato già a soli 17 anni per poi andare a posare per importanti agenzie in giro per il mondo, rendendola di fatto una vera e propria figura internazionale nel suo lavoro.

Stiamo parlando di Irene Lorenzon (nella foto), originaria di Conegliano, che, a soli 24 anni, ora ha trovato la sua vita ideale in Messico sperimentando un po’ di stabilità dopo anni di viaggi tra diversi continenti.

Irene è una modella quasi unica nel suo genere e, vivendo a Città del Messico con il suo fidanzato Diego, combina ora la passione da modella con quella della cucina attraverso video e post sui social della sua rubrica culinaria.

Non solo ragazza dedita alle campagne fotografiche ma anche gastronoma, cercando di venire incontro alle esigenze degli utenti attraverso prodotti per tutti, come ad esempio i suoi muffin.

5c89e2a3 259d 4c1b aa32 5c32afcb8d80

E’ una cosa che è nata quasi per caso l’estate scorsa – spiega la giovane – e vedo che ora sta prendendo piede. Alternare la rubrica gastronomica (My Sexy Muffin il nome della pagina culinaria) al lavoro mi rende felice: mi sento quasi più me stessa qui che non sotto i riflettori“.

Il lavoro da modella però non è come tutti pensano ammette Irene: “E’ il sogno di tante ragazze – afferma – però può essere a volte stressante e faticoso sia a livello fisico che mentale. Ad esempio ci sono stati giorni in cui ho dovuto posare anche 14 ore con il flash sempre puntato e poi viaggi in aereo anche più di una volta a settimana”.

6ed9bcff 88d3 4acd bf00 dae1d5eb51ad copy copy

Irene, dopo le esperienze professionali con agenzie del calibro di Next Models Miami (Usa), Iconic Models (Colombia), Wave Management Milan (Italia), MP Models (Inghilterra), Flash Model Management (Turchia), Signature Element (Emirati Arabi), L’Agence (Portogallo) e Queta Rojas (Messico) ora ha deciso di limitarsi a lavorare solamente nella sua nuova “terra” ovvero il Messico.

“Mi trovo benissimo qui – spiega – Mi sono subito innamorata di questa nazione magica, la spiritualità di questo paese ti fa sentire in pace e ora riesco ad abbinare il lavoro e la rubrica culinaria in maniera perfetta senza stressarmi più di tanto“.

eb20ed2d be2c 4b51 93a1 a18efb6c3312

Irene poi ha voluto dare un consiglio alle ragazze che si avvicinano o che ambiscono a diventare modelle: “A loro direi di non puntare sull’Italia a meno che non sia Milano, non a caso città della moda. Se hai le carte in regola puntano su di te e sono molto professionali. Io fortunatamente ho iniziato così e ho avuto l’opportunità di viaggiare molto e di arrivare qui in Messico“.

Ora la giovane tra riflettori e, soprattutto attraverso la rubrica culinaria che si appresta a far crescere, è pronta a proseguire la sua carriera in Centro America.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Irene Lorenzon).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati