Il parcheggio tra la Zoppas Arena e gli stadi comunali di baseball e rugby sarà riservato dal 1 ottobre e fino a data da destinarsi a chi deve sottoporsi ai tamponi. A stabilirlo è un’ordinanza del dirigente e comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, che prescrive a partire da giovedì mattina, nell’area di sosta e parcheggio di viale dello Sport tra l’intersezione con via Ca’ di Villa e l’ingresso allo stadio del rugby (adiacente a quello del baseball), “il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione di quelli delle persone soggette al controllo covid-19 attraverso tampone orofaringeo”.
Il provvedimento sarà in vigore tutti i giorni dalle 6 del mattino alle 19.30 fino a quando ce ne sarà bisogno, e tutti sperano che si tratti solo di pochi mesi. L’ordinanza consegue alla comunicazione di venerdì scorso con la quale il direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana Francesco Benazzi ha chiesto al Comune, dopo un sopralluogo del personale dell’azienda sanitaria, di trasferire all’esterno della Zoppas Arena il “punto tamponi”, attualmente operativo in modalità drive-in al distretto sociosanitario di via Galvani, collocazione che però provoca lunghe code di veicoli in una strada molto trafficata come via Manin.
Per rendere più confortevole e ordinata l’attesa di chi si sottoporrà a tampone, martedì è stata anche tagliata l’erba che cresceva rigogliosa nelle aiole spartitraffico e a bordo strada. Sono già diverse le persone che negli ultimi giorni di settembre si sono recate alla Zoppas Arena credendo che il punto tamponi fosse già stato attivato lì.
Venerdì scorso, tuttavia, l’Ulss 2 aveva precisato che il trasferimento del servizio da via Galvani a viale dello Sport, inizialmente previsto per lunedì 28 settembre, sarebbe stato rinviato di alcuni giorni.
A questo punto si attende solo l’ufficialità da parte dell’azienda sanitaria del giorno esatto di attivazione del punto tamponi alla Zoppas Arena, il cui ampio parcheggio è già pronto per accogliere gli utenti, come conferma una robusta segnaletica.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it